Anoide


La Oikos di Anoide da fuori è mezza cadente, ha un grande portone e al centro una piccola fessura che fa da spioncino, le finestre sono tutte danneggiate e semichiuse, il poco spiraglio che c’è serve per vedere e controllare quello che accade fuori dalla sua dimora.
E’ un tipo sospettoso e molto diffidente con chiunque ne venga in contatto o decida accidentalmente di incrociare la sua strada, qualsiasi atteggiamento, comportamento dell’altro viene visto come malevole e tendente a procurare danno verso di lui.
Non si fida di nessuno e la preoccupazione che l’altro lo possa ingannare, sfruttare o che possano complottare contro di lui, lo rende eccessivamente guardingo e sempre sui livelli di allerta.
Anoide non dorme mai!
Dubita di tutto e tutti, anche quando una volta per semplice spirito di galanteria, un povero individuo ha aperto la porta e l’ha lasciato passare, quel gesto, che a tutti sarebbe stato etichettato come "buone maniere", invece per Anoide, rappresentava qualcosa di nascosto, di subdolo.
... una volta attraversato la porta l’altro individuo l’avrebbe aggredito?... un complotto contro di lui sicuramente? questo è ciò che pensava...
La sua reazione fu rabbiosa, si scagliò contro il povero malcapitato reo di aver secondi fini e di architettare qualcosa contro di lui, lo spinse via e se ne andò…
Anoide è un tipo deciso!
Non gli piace parlare di se stesso, quando qualcuno per sbaglio gli chiede come va o come si sente la sua risposta è sempre la stessa” non sono fatti tuoi!”.
Se per qualche motivo qualcuno l’avesse accindentalmente offeso,o meglio se lui pensa che qualcuno l’avesse offeso, porta rancore per sempre ed è incapace di dimenticare un offesa ricevuta, neanche puoi chiedergli scusa, il tutto lo vedrebbe come un gesto che nasconde un secondo fine.
Anoide non perdona!
Vive solo nella sua Oikos, non piace ricevere nessuno, non frequenta nessuno, il rischio che tramino qualcosa contro di lui è troppo alto per fidarsi di chiunque.
Quando si trova da solo nella sua Oikos delle volte preferisce non guardarsi allo specchio, finirebbe per non fidarsi neanche dell’immagine che vede.

Anoide odia gli specchi!

ZONA BIANCA

Commenti

Post popolari in questo blog

Depsy

La leggenda del coniglio bianco